Media Room
Il retail e i suoi campioni locali
In aumento del 52,9% nello stesso periodo anche le insegne multiregionali (Todis, DPiù, Prix, ARD, Ekom)
Uno scaffale a misura di Dop
«Il grosso del nostro assortimento è costituito dalle private label. Abbiamo un totale di circa 30 marche, con cui distribuiamo l’intero assortimento per categorie: ogni marchio copre una o più categorie omogenee.» – dichiara Massimo Lucentini, Direttore Generale.
Industria e Gdo: tregua dopo la tempesta?
«La prima leva su cui stiamo agendo è quella di combattere gli effetti inflattivi sugli acquisti» – dichiara Francesco Iuculano, Responsabile Generi Vari
Strategie retail
«Negli store a insegna Todis sono disponibili in assortimento circa 60 referenze. Ogni semestre il comparto subisce una revisione
di assortimento» – dichiara Pietro Fiore, Responsabile Ortofrutta.
Conserve: le innovazioni in ballo
«Le categorie che performano meglio nella nostra insegna», dichiara Francesco Iuculano, responsabile commerciale Todis, «sono i sughi pronti a base di pomodoro, con una crescita del 36%, e i pesti al basilico che pesano maggiormente nel reparto a livello di incidenza.
Todis rafforza il suo impegno anti-carovita
Nei propri oltre 300 punti di vendita hanno dato avvio dai primi di febbraio alla campagna “Bassi & Bloccati”, iniziativa di riposizionamento dei prezzi di 250 prodotti rappresentativi di categorie grocery e dei beni di prima necessità con un risparmio previsto per i consumatori del 10%.
Iuculano (Todis): La prima leva su cui tutti stiamo agendo è quella di combattere gli effetti inflattivi sugli acquisti
«La prima leva su cui tutti stiamo agendo è quella di combattere gli effetti inflattivi sugli acquisti attraverso una ritrovata convenienza da comunicare…» – Francesco Iuculano, Responsabile Generi Vari.
Todis debutta in tv in occasione del suo 25° anniversario
Per i suoi venticinque anni di attività, l’insegna monomarca Todis si presenta sul piccolo schermo proponendo due spot di formato diverso.
Todis corre al fianco di Komen Italia alla Race for the Cure di Roma, per combattere contro il tumore al seno
«Siamo molto fieri di dare il nostro contributo, correndo a fianco di Komen Italia, per questo evento così importante che vede la tutela della salute femminile al primo posto. Tenere alta l’attenzione nella lotta contro i tumori al seno, promuovendo in modo concreto la prevenzione nelle sue diverse forme, è uno dei nostri principali obbiettivi di responsabilità sociale d’impresa.» – Sara Pifferi Direttore Marketing Todis.
Crescita e tendenze del settore
Il prodotto rappresenta un settore chiave su cui si concentrano investimenti importanti. La criticità dell’attuale contingenza va gestita in collaborazione con i fornitori.