Supermercati Todis – Media Room – Rassegna Stampa

Media Room

Sublime per incrementare l’awarness di Todis

Digital Angels ha scelto i formati Sublime per le ultime due campagne di awareness per il suo cliente Todis. La motivazione è stata il voler utilizzare formati alto impatto rich media, quindi non standard, da affiancare alla rodata attività always on di search e social. Oltre che per ragioni puramente dettate dai KPI, il cliente ha voluto cercare di ingaggiare il potenziale consumatore con rispetto per la sua navigazione, cioè senza mai interrompere la sua esperienza sui siti visitati, e con bassa frequenza, lavorando sulla creatività e l’interattività per attirarne l’attenzione.

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DIGITAL ANGELS SCEGLIE SUBLIME PER INCREMENTARE L’AWARENESS DI TODIS

Digital Angels ha scelto i formati Sublime per le ultime due campagne di awareness per il suo cliente Todis.
Alla base della scelta la volontà di utilizzare formati alto impatto rich media, quindi non standard, da affiancare alla rodata attività always on di search e social. Oltre che per ragioni puramente dettate dai KPI, il cliente ha voluto cercare di ingaggiare il potenziale consumatore con rispetto per la sua navigazione, cioè senza mai interrompere la sua esperienza sui siti visitati, e con bassa frequenza, lavorando sulla creatività e l’interattività per attirarne l’attenzione.

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Tumore al seno, la carovana della prevenzione fa tappa a Messina

ROMA (ITALPRESS) – La pandemia ha determinato una riduzione media del 35% negli screening e già ora oltre 3.000 delle 56.000 donne che affronteranno un tumore del seno in Italia nel 2021 arriveranno alla diagnosi più in ritardo. Anche le cure sono state fortemente rallentate e rese più difficili. C’è bisogno quindi di un impegno straordinario ed è in quest’ottica che la Komen Italia ha scelto di rafforzare le proprie attività per dare risposte concrete all’emergenza sanitaria da Covid- 19.
Solo unendo le forze si può vincere una sfida così impegnativa: da qui il claim “Insieme più forti” scelto per questo nuovo impegno, al quale hanno già assicurato la loro adesione Città Metropolitana di Roma Capitale e altre istituzioni, oltre Fondazione Johnson&Johnson, Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale, Procter&Gamble, Pfizer, Aveeno, Autostrade per l’Italia, Todis e Fidal.

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Tumore al seno, la carovana della prevenzione fa tappa a Messina

ROMA (ITALPRESS) – La pandemia ha determinato una riduzione media del 35% negli screening e già ora oltre 3.000 delle 56.000 donne che affronteranno un tumore del seno in Italia nel 2021 arriveranno alla diagnosi più in ritardo. Anche le cure sono state fortemente rallentate e rese più difficili. C’è bisogno quindi di un impegno straordinario ed è in quest’ottica che la Komen Italia ha scelto di rafforzare le proprie attività per dare risposte concrete all’emergenza sanitaria da Covid- 19.
Solo unendo le forze si può vincere una sfida così impegnativa: da qui il claim “Insieme più forti” scelto per questo nuovo impegno, al quale hanno già assicurato la loro adesione Città Metropolitana di Roma Capitale e altre istituzioni, oltre Fondazione Johnson&Johnson, Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale, Procter&Gamble, Pfizer, Aveeno, Autostrade per l’Italia, Todis e Fidal.

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TODIS – IL MADE IN ITALY CHE NON SCUOCE MAI

Un ritratto italiano a regola d’arte quello della nuova linea di pasta 100% grano italiano trafilata al bronzo “Cuore Mediterraneo”. Un encomio appassionato all’agricoltura della Penisola che porta la firma di un’insegna italiana di supermercati a marca privata fortemente orientata ai freschi e alla prossimità. Il brand della distribuzione con la passione per un cibo sano e di qualità è Todis, presente nel centro sud Italia con oltre 250 punti vendita. E la nuova gamma da poco sul mercato è genuina, completa e molto gustosa. Prodotta con semola di grano duro Kronos®, ricco di fosforo, ferro e antiossidanti e coltivato al 100% in Italia, la pasta linea bianca si contraddistingue per l’alto contenuto proteico (14g per 100g di pasta), per il colore giallo intenso, ma soprattutto per la tenacità in termini di resistenza alla cottura del suo glutine.

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Discount superstar anche nel vino

Chi fermerà il discount? Al momento non c’è riuscito neppure il Covid. Anzi, il perdurare della pandemia ha dato una spinta a questo format distributivo, facendone il canale più performante della Gdo anche in Italia.

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Formaggi in gran forma

Nei primi 9 mesi dello scorso anno, secondo i dati del panel Ismea-Nielsen, la spesa domestica per i formaggi ha fatto registrare un incremento del 12,5% rispetto allo stesso periodo del 2019, grazie soprattutto agli acquisti dei prodotti confezionati al libero servizio (+18,4%), arrivati a rappresentare a valore una quota del 57% del mercato complessivo. Più contenuta la performance delle referenze a peso variabile nel banco taglio, anche se molto positiva (+5,5%).

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