Supermercati Todis – Media Room – Rassegna Stampa

Media Room

La “tampon tax” in Italia

Nel 2019 la Camera dei deputati ha approvato un emendamento al decreto fiscale che ha abbassato l’Iva dal 22 al 5 per cento, ma solo per gli assorbenti biodegradabili e compostabili. L’ultima legge di Bilancio, invece, ha confermato anche per tutto il 2021 l’Iva al 22% su tutte le altre tipologie di assorbenti (le più usate) nonostante il seguito che ha avuto la petizione lanciata si Change da Onda Rosa che chiedeva, non già di eliminare, ma di abbassare al 5% l’aliquota. Restano, invece, ferme le iniziative di singole catene commerciali private che di tanto in tanto, per non abbassare la guardia sull’argomento, lanciano iniziative di riduzioni dell’Iva per periodi di tempo limitati, come hanno fatto Coop e Todis lo scorso marzo in occasione della festa della donna.

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Gianluca vince il concorso La Cucina di Lino

Chieti. Gianluca Ciuccio è un 27enne ed è originario di un piccolo paese del Cilento che si chiama Monte Cicerale (SA). Per ragioni universitarie vive ormai da anni a Chieti, laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Gabriele D’annunzio, sta proseguendo gli studi di specialistica in Psicologia Sociale, del Lavoro e delle Organizzazioni.

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Todis, la prossimità è monomarca

Si vocifera di novità in casa Todis, ma il riserbo dell’insegna, attiva in 11 regioni del Centro-Sud Italia, è ancora totale. Di certo si sa che è nelle intenzioni incrementare la presenza in particolare nei centri urbani, presidiando il contesto di Napoli, con la sua area metropolitana, oltre che quelli di Palermo e Bari. Un piano che fa seguito all’ottimo posizionamento ottenuto in regioni come Umbria, Lazio e Abruzzo, dove Todis si colloca tra i primi tre operatori del mercato. E lo fa grazie a una formula che sta tra il supermercato di prossimità  e il discount, basata su un assortimento impostato sulla marca del distributore: circa 2mila referenze, che incidono per il 75% sul fatturato, mentre la percentuale restante è frutto quasi completamente di marchi in esclusiva o di fantasia. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, questo approccio consente di far risparmiare il 30% rispetto a un normale supermercato. Un messaggio veicolato dal claim ‘Buongiorno convenienza’.

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PASTA DI SEMOLA

La categoria pasta di semola secca ha chiuso il 2020 con circa un +18% a valore, con un’incidenza promo intorno al 10 per cento. “Questi dati confermano il successo del nostro concept innovativo, un unicum nel mercato italiano, di supermercato monomarca in grado di garantire un eccellente rapporto qualità-prezzo con un risparmio di oltre il 30% rispetto a un supermercato tradizionale”, sottolinea Francesco luculano, Responsabile Commerciale Todis.

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Gusto Sano sullo scaffale

Le ultime novità dalle Aziende, selezionate per voi dalla Redazione di GustoSano.
“CUORE MEDITERRANEO” TODIS LA NUOVA LINEA DI PASTA 100% GRANO ITALIANO TRAFILATA AL BRONZO. Prodotta con semola di grano duro Kronos®, ricco di fosforo, ferro e antiossidanti e coltivato al 100% in Italia, la pasta “Cuore Mediterraneo” linea bianca esalta tutte le caratteristiche di questa varietà di grano tra le più pregiate al mondo.

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Anche il super diventa green

Gli italiani sono sempre più attenti alla sostenibilità d i quello che portano in tavola; e anche la Gdo (grande distribuzione organizzata, cioè i supermercati) ha fatto di questo tema la chiave delle proprie attività. Dalla progettazione dei punti vendita al trasporto delle merci, dalla selezione dei fornitori alla scelta dei prodotti, sono tante le novità per ridurre le emissioni di gas serra e i consumi energetici, combattere lo spreco alimentare, limitare l’uso della plastica e offrir e più prodotti “ecologici”. Alcune di queste iniziative sono visibili ai clienti, altre non lo sono (come quelle fatte sugli impianti di riscaldamento o refrigerazione o sul trasporto delle merci), ma i risultati sono concreti.

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Gerundio e Todis puntano sull’influencer marketing

In soli 30 giorni di campagna: 376K visualizzazioni organiche e un tasso di engagement del 7,5%. Le parole di Ramon Sembianza, General Manager di Gerundio, creative agency romana che si è occupata dell’attività di comunicazione.
Un piatto di pasta non si nega a nessuno. Se poi ci si trova, casualmente, nel 2021 il rischio è di essere assediati dai piatti di pasta. Dai fornelli giungeranno sicuramente voci, pareri, opinioni e anche qualche certezza: la pandemia ci ha spinti verso l’ingrasso, il prossimo trend sarà quello dei dietologi.

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Todis punta sull’influncer marketing per il lancio del nuovo brand di pasta

Todis sceglie l’influencer marketing per il lancio della pasta Linea bianca “Cuore Mediterraneo” 100% grano italiano trafilata al bronzo. La campagna si è svolta utilizzando Instagram stories e post in feed per. Il criterio di selezione degli influencer si è focalizzato nell’area geografica dove sono presenti gli oltre 250 punti vendita Todis: il centro-sud Italia.

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Todis punta sull’influencer marketing

Gerundio, creative agency romana, partner di Todis, insegna leader nel canale della GDO, scelgono l’Influencer Marketing per il lancio della Pasta Linea Bianca “Cuore Mediterraneo” 100% grano italiano trafilata al bronzo. La campagna si è svolta utilizzando Instagram stories e post in feed per un totale di 97 contenuti prodotti che hanno raggiunto una Interaction Instagram (views, clic, commenti) di oltre 376K visualizzazioni organiche e un tasso di engagement del 7,5% in soli 30 giorni.

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TODIS E GERUNDIO – PASTA “CUORE MEDITERRANEO”

Gerundio, creative agency romana, partner di Todis, insegna leader nel canale della GDO, scelgono l’Influencer Marketing per il lancio della Pasta Linea Bianca “Cuore Mediterraneo” 100% grano italiano trafilata al bronzo (di cui abbiamo già parlato il 20 aprile 2021 QUI).
La campagna si è svolta utilizzando Instagram stories e post in feed per un totale di 97 contenuti prodotti che hanno raggiunto una Interaction Instagram (views, clic, commenti) di oltre 376K visualizzazioni organiche e un tasso di engagement del 7,5% in soli 30 giorni.

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