La nostra storia
La società di area Sodisi srl (Sicilia) a partire dal 01/10/21 è stata incorporata dalla società Iges srl Unipersonale.

Nasce “Clivietta” testimonial virtuale a supporto del Brand.

Todis si afferma come alternativa al supermercato tradizionale e festeggia i suoi primi 20 anni sul mercato.

Le abitudini di acquisto cambiano? Todis non resta a guardare. Nel 2018 viene attivato il servizio “Todis a Casa”, la piattaforma e-commerce che permette l’acquisto di prodotti online con consegna a domicilio.

Todis lancia sul mercato una propria linea premium di prodotti d’alta gamma, denominata “L’Arte delle Specialità”.

Grande successo dovuto al rinnovamento del 2013. Todis chiude in positivo, e dal quel momento la crescita dell’insegna non si fermerà più.

A partire dagli anni 2013 – 2014 Todis avvia una nuova fase definita internamente “Todis 3.0”, che porta alla creazione di un nuovo format di layout comunicativo e di immagine dell’insegna, “Todis Buongiorno Convenienza”.

Tra il 2005 e il 2006 Todis raggiunge e supera i 100 punti vendita suddivisi tra Umbria, Lazio e Campania. A partire dal 2008, grazie alla collaborazione nata con Conad Adriatico e Conad Sicilia, si costituiscono le due società di area Addis e Sodisi che permetteranno all’insegna di aumentare la propria presenza sul territorio del centro-sud Italia.

Todis si lancia nel settore del bio con cibi salutistici (vegetariani, free from, senza glutine) e con i prodotti di origine etnica.

L’anno successivo l’insegna cambia nome, trasformando per assonanza il primo Topdì nell’attuale Todis. La volontà di posizionarsi al di sopra degli altri discount continua ad emergere in modo paradigmatico anche dall’uso di slogan come “Per una vita di qualità”. Alla fine del 1999 IGES può contare su una propria, ampia, area di stoccaggio e gestione delle merci, con il trasferimento del magazzino e degli uffici nella nuova sede di Fiano Romano.

All’inizio degli anni Novanta in Italia, come in altri Paesi, il discount è ancora una scommessa. Topdì nasce da un progetto nazionale di Conad, con alla base la SND – Società Nazionale Discount.
