Supermercati Todis – Media Room – Rassegna Stampa

Media Room

Formaggi in gran forma

Nei primi 9 mesi dello scorso anno, secondo i dati del panel Ismea-Nielsen, la spesa domestica per i formaggi ha fatto registrare un incremento del 12,5% rispetto allo stesso periodo del 2019, grazie soprattutto agli acquisti dei prodotti confezionati al libero servizio (+18,4%), arrivati a rappresentare a valore una quota del 57% del mercato complessivo. Più contenuta la performance delle referenze a peso variabile nel banco taglio, anche se molto positiva (+5,5%).

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Todis: “Penetrazione dell’ortofrutta aumentata del 10%”

Un’insegna in salute, che ha chiuso il 2020 con un fatturato in crescita del 13% (+7% a parità di rete) e che vede l’ortofrutta sempre più centrale e trainante. “La penetrazione del reparto ortofrutta è aumentata di più del 10%. Ogni dieci clienti, circa sette acquistano ortofrutta”, spiega Paolo Turchetta, responsabile dei reparti freschi di Todis (insegna italiana è di proprietà di Iges, società controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad), che insieme a Pietro Fiore, responsabile dell’ortofrutta, hanno illustrato a myfruit.it come sta cambiando il carrello dei consumatori, in particolare quando si tratta di frutta e verdura.

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Panetteria di praticità cresce il libero servizio

Si colloca in un contesto di scenario ampio la riscoperta dei grani antichi e delle relative farine per panificazione, meno raffinate e quindi considerate più salubri e dai grandi valori nutritivi. Il consumatore è sempre più orientato verso un’alimentazione sana e di qualità, fatta di prodotti che rispecchino i requisiti di freschezza, genuinità e gusto.

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TODIS TRA LE CAMPAGNE PIÙ PERFORMANTI DI OUTBRAIN

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo dal provider Outbrain, piattaforma leader di raccomandazione di contenuti dell’open web, grazie alle campagne pianificate per il cliente Todis.

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Le iniziative dei retailer per le donne

Sono tante le attività messe a punto dai retailer per omaggiare le donne in occasione della Giornata internazionale a loro dedicata. Sia il mondo dell’industria che quello del retail hanno, infatti, sviluppato attività specifiche nei punti di vendita dislocati sul territorio italiano.

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Todis lancia la campagna “Essere donna non e’ un lusso”

Todis, operante nella grande distribuzione organizzata di prossimità, promuove la campagna “Essere Donna non è un lusso”. Fino al 14 marzo, negli oltre 250 punti vendita Todis distribuiti in tutto il centro-sud Italia e aderenti all’iniziativa, le clienti potranno acquistare assorbenti a marchio “Nuovance”, con lo sconto dell’IVA del 22% attualmente applicata e pari a quella dei beni di lusso.

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Le iniziative di brand e retailer per l’8 marzo

In questo contesto globale, una giornata come l’8 marzo offre nuovi spunti di riflessione ed azione a brand e retailer che desiderino risaltare e risultare significativi agli occhi dei consumatori. Non a caso, come già indagato, la reputazione oggi dipende in buona parte dalla capacità di fare attivismo di marca e di posizionarsi con forza sui temi sociali.

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