Media Room

Lo slancio di Todis

Prosegue a vele spiegate la fase di crescita per il retailer Todis, insegna italiana appartenente a Iges (società controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad) e operante nella Gdo: il 2023 si è concluso evidenziando un fatturato di 1,167 miliardi di euro

Continua a leggere >

Acque toniche, non tutte sono buone: ecco i top marchi che si salvano.

Gli esperti hanno valutato 14 prodotti venduti in diversi supermercati e discount e, tramite una degustazione alla cieca hanno stilato una classica delle migliori acque toniche in circolazione. In cima alla classifica troviamo la tonica Spinner, disponibile nei discount Todis. Gli assaggiatori l’hanno elogiata per il suo profilo aromatico ricco e naturale, arricchito da sfumature di agrumi e fiori bianchi, accompagnato da una carbonatazione frizzante e un finale leggermente amaro.

Continua a leggere >

Consumi in calo?

Anche Decò, Italy Discount e iN’s fanno buoni affari , così come Todis di Pac2000A, un nuovo format di discount che si espande nel Centro Sud puntando su pl, prodotti freschi e sull’e-commerce.

Continua a leggere >

Todis, l’originalità paga

Chiuso l’ultimo esercizio con un fatturato superiore al miliardo di euro, l’insegna prosegue a crescere e a differenziarsi puntando, tra gli altri, su un progetto di sostenibilità che vede coinvolta la PL.

Continua a leggere >

Sostenibilità: una sfida che guarda al futuro

Un cambio di passo nella gestione delle relazioni con i fornitori, aggiungendo a qualità e prezzo anche la sostenibilità come criterio strategico da seguire nella scelta dei partner dell’industria. Questa la direzione del nuovo progetto che Todis sta lavorando da un anno a questa parte.

Continua a leggere >

Impennata a valore per la pasta secca

«La pasto secca nel 2023 – spiega il Responsabile commerciale Francesco luculano – ha chiuso con una crescita o valore del +28% e a confezioni del +3,5%, a fronte di uno flessione a volumi del comparto. Trend confermato nei primi quattro mesi del 2024. I principali formati sono gli spaghetti nello pasta lunga, le mezze maniche e le penne rigate nello corta. Sta riscuotendo successo la nostra linea intermedio Bianco Cuore Mediterraneo con il suo 100% grano italiano Kronos. trafilata al bronzo»

Continua a leggere >

Formaggi lactose free

Tra i trend emergenti del mondo formaggi c’è sicuramente il senza lattosio. «Un mercato in crescita costante negli ultimi anni, anche per dare più scelta ai consumatori, non solo a quelli intolleranti». Carla Brugnoni, Responsabile del settore Gastronomia Todis,

Continua a leggere >

L’innovazione al vaglio del retail

«Sono fermamente convinta che un packaging che rispetti una buona struttura e trasmetta i valori del prodotto sia parte del successo dello stesso. È importante essere chiari, leggibili e seguire il principio della trasparenza per poter emergere anche sullo scaffale. Sicuramente altra leva importante è una buona campagna di lancio del prodotto dove lo storytelling sia in grado di per far conoscere il prodotto e di stimolare la curiosità.» – dichiara Sara Pifferi, direttore Marketing Todis.

Continua a leggere >

Todis punta in alto

Nei piani di Todis per il 2024 – anno celebrativo dell’insegna che festeggia 25 anni di attività – c’è l’apertura di altri 24 punti vendita con un investimento di circa 20 milioni di euro tra aperture e ristrutturazioni di negozi già esistenti (circa 26).

Continua a leggere >

Continua a leggere >