Come passare il tempo in casa? In momenti come questo, dove trascorriamo gran parte del nostro tempo a casa, è importante sapere quali siano le migliori attività da fare in famiglia. Abbiamo quindi raccolto delle attività che possano coinvolgere adulti e bambini e che permettano di vivere al meglio il periodo che stiamo affrontando.

1. Come passare il tempo in casa: cucinare i biscotti

Un’attività semplice per coinvolgere tutti i familiari, dai più grandi ai più piccoli. Potrete sbizzarrirvi con gli ingredienti e creare delle varianti che facciano contenti tutti, da chi ama il cioccolato a chi preferisce il frollino semplice.

Ricordiamo di sterilizzare gli strumenti da lavoro prima di iniziare a maneggiarli e di lavarsi bene le mani con acqua calda e sapone per almeno 60 secondi prima di utilizzarli.

2. Un film sul divano

Scegliere il film che metta d’accordo tutti non è sempre semplice, ma una volta trovato quello giusto, la visione diventa un momento molto piacevole da passare con la propria famiglia.

3. Come Passare Il Tempo In Casa: Giochi da tavolo

Puzzle, Memory, Monopoli, chi più ne ha più ne metta! I giochi da tavolo sono sempre un’ottima soluzione per divertirsi ad ogni età. Se non ne avete in casa, vi basteranno carta e penna per poter giocare a Nomi, Cose, Città o Battaglia Navale.

4. Attività da fare in famiglia: le costruzioni con il cartone

Un’ottima soluzione per divertirsi con i bambini sono le costruzioni con le scatole di cartone. Vi basteranno un paio di forbici arrotondate, dei pennelli e dei colori a tempera per poter dar sfogo alla vostra fantasia!

Anche in questo caso raccomandiamo di disinfettare gli strumenti e lavarsi spesso le mani.

Quali attenzioni dobbiamo avere per preservare la nostra salute?

Ci teniamo inoltre a ricordare quelle che sono le norme di comportamento rilasciate dal Ministero della Salute, da rispettare e tenere sempre a mente per limitare i contagi da Coronavirus:

Come Passare Il Tempo In Casa

[fonte www.salute.gov.it]

Ci auguriamo che questo articolo vi sia stato utile! E voi, come state trascorrendo queste giornate in famiglia?

Vorresti essere aggiornato sulle ultime notizie? Segui il nostro blog.

Condividi su