È ufficialmente aperta la stagione della grigliata! Oltre ad essere un bel momento da condividere con la famiglia, amici e conoscenti è anche un’ottima soluzione per organizzare un pranzo o una buona cena prima e durante le vacanze.

Scopriamo cosa arrostire sul barbecue e come organizzarlo al meglio!

Per prima cosa c’è da dire che quello che conta è l’atmosfera e ci sono mille modi per creare quella giusta. Come? Innanzitutto assecondando i gusti personali e di chi parteciperà al barbecue, scegliendo accuratamente le materie prime (perché saranno loro le protagoniste indiscusse della serata). Dopodiché, bisognerà solo premere play alla playlist preferita, scambiare qualche chiacchiera e  rilassarsi davanti al barbecue, girando di tanto in tanto il buon cibo scelto e assaporando tutto il suo gusto.

Pronti per il “barbecue”? Ecco alcune dritte.

  • La giusta griglia

Oggi per fare un barbecue basta avere anche un semplice terrazzo. E perché no, possiamo grigliare anche in cucina! Ci sono tantissime griglie pensate anche per l’indoor che cuociono pensate un po’… senza fumo e senza cambiare il risultato! Ci sono le griglie elettriche, quelle ad acqua, insomma ce n’è davvero per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Quindi, non resta che valutare lo spazio a disposizione e scegliere il modello di griglia più congeniale alle proprie necessità.

  • Cosa arrostire sul barbecue: Carne, pesce, verdure o formaggi?

Sfatiamo subito un mito: grigliare non è sinonimo di bistecche e salsicce! Si può grigliare davvero di tutto. E si, anche i vegetariani possono godere di questa modalità di cottura. Verdure e formaggi alla griglia sono davvero un plus di gusto. Se le idee ancora non sono chiare,  c’è il nostro speciale grigliata, una selezione delle migliori alternative e materie prime per un barbecue da leccarsi i baffi! 

cosa-arrostire-sul-barbecue

  • Il condimento: Un dettaglio essenziale!

Per un barbecue di tutto rispetto, non bisogna trascurare alcun dettaglio, salse, aromi e spezie possono davvero fare la differenza! In base ai propri gusti scegliamo i condimenti preferiti e assicurandoci di averli a disposizione. Maionese, ketchup, salsa bbq, senape, pepe, paprika, rosmarino e insaporitoti.

Buon cibo, buona musica e un buon bicchiere di vino. Non resta quindi che godersi la serata.

Per scoprire le novità fresche di giornata scopri il nostro blog.

 

 

Condividi su