Con l’arrivo delle temperature alte, si è alla costante ricerca di piatti freddi estivi e facili da preparare. In questo articolo puoi trovare alcuni consigli per realizzare questa tipologia di piatti; d’estate un buon primo piatto freddo a pranzo è quello che ci vuole per rinfrescarsi durante le giornate più torride.

Piatti freddi per l’estate

La regina dei piatti freddi estivi è senza dubbio l’insalata di riso, una ricetta pratica ed estremamente facile da preparare e che abbiamo fatto un po’ tutti almeno una volta nella vita. Si possono aggiungere tantissimi ingredienti in base ai propri gusti ed è un piatto particolarmente completo. Nei punti vendita Todis puoi trovare il riso ideale per insalate marchio Cuore Mediterraneo, il ricco condimento al naturale o in olio di semi della linea Bontà dell’Orto e altri prodotti sott’olio per arricchire l’insalata di riso come i carciofi, olive e funghi.

Consigli per realizzare piatti freddi estivi: piatti senza cottura

La possibilità di consumare piatti freddi, ci permette di essere molto creativi in cucina, creando per esempio un mix di insalate con verdura e frutta secca. Da Todis puoi trovare tante varietà di insalate come l’insalata orientale misticanza orientale Bonta dell’Orto o le insalate biologiche sempre in busta, della linea Bio di Todis, selezionate, lavate, asciugate e confezionate in stabilimenti di produzione certificati e controllati. Nelle insalate possiamo aggiungere anche le verdure di stagione come i cetrioli oppure  Semi mix Insalata Bontà dell’Orto.

piatti-freddi-estivi

Piatti freddi veloci

Nei punti vendita Todis puoi trovare i prodotti in offerta per scegliere come realizzare piatti pronti freddi per tutti i gusti. Scopri di più sulle promozioni nel volantino e vieni a trovarci.

Vuoi rimanere aggiornato sui consigli della spesa? Clicca qui.

Condividi su