Torna la rubrica “Le ricette di Clivietta”, piena di spunti creativi per la preparazione di ricette facili e veloci da preparare, specialmente nel periodo stagionale dell’estate.

Con l’arrivo dell’estate, infatti, si è alla costante ricerca di piatti che richiedano un tempo di preparazione rapido. In questo articolo puoi trovare consigli su come preparare gli straccetti primavera, un piatto estivo e gustoso.

Come preparare gli straccetti

Di seguito trovate un elenco dei passaggi da seguire per realizzare la ricetta.

  • Per prima cosa, bisogna preparare un’insalata fresca utilizzando la valerianella e i pomodorini
  • Condire il tutto con un buon olio evo, aceto balsamico, sale e pepe a piacere
  • Il terzo step prevede di cuocere gli straccetti a fiamma alta in una padella ben calda con due cucchiai di olio
  • A fine cottura aggiustare di sale e pepe quanto basta
  • Appena gli straccetti perdono un pò di calore, aggiungerli all’insalata e mescolare
  • Il tocco finale potrebbe essere contraddistinto dall’aggiunta di cipollotti freschi, ideali in questo periodo di stagione

Ingredienti per 4 persone

Piatti freddi e veloci

Con l’arrivo del caldo è sempre più difficile rinunciare a piatti freddi e veloci nella preparazione. Ed è per questo che Todis ti viene incontro. Nei nostri punti vendita, è possibile trovare tanti prodotti in offerta per soddisfare il desiderio di realizzare questa tipologia di pietanze per tutti i gusti. Scopri di più sulle promozioni e vieni a trovarci.

Adesso tocca a te cimentarti nella preparazione di questo piatto. Potresti anche accompagnarlo con un broccolo romanesco di qualità.

Vorresti conoscere tutte le curiosità del nostro blog? Scopri tutte le ricette per non perdere nessuna ricetta e rimanere sempre aggiornato con gli ultimi articoli.

Condividi su