Sei in cerca di idee regalo per San Valentino per il tuo partner? Anche quest’anno la tanto attesa festa degli innamorati si avvicina ed è arrivato il momento di iniziare a pensare a delle idee regalo originali per il nostro lui o la nostra lei.

San Valentino è un piacevole pretesto per sorprendere il proprio partner con un piccolo gesto d’amore. Insomma, un’occasione per ricordare al nostro partner quanto lo amiamo. Bastano davvero piccoli pensieri romantici che anche dopo tanti anni trascorsi insieme fanno sempre piacere e ravvivano il rapporto.

Se cerchi un regalo per festeggiare il 14 febbraio con un tocco di romanticismo, ecco per te alcuni consigli su cosa regalare per coronare una serata al lume di candela o una giornata trascorsa fuori porta.

Portachiavi con incisione personalizzata

Il portachiavi è un grande classico, ma se personalizzato diventa un regalo unico e speciale. Un’idea semplice ed originale per sorprendere il vostro partner. In commercio ne esistono davvero di tantissimi tipi e forme a cui è possibile aggiungere foto e frasi più emozionanti o i vostri nomi. Lettere, date e frasi una volta scolpite sono per sempre.

Colazione al letto

Non esiste modo migliore per iniziare la giornata se non con una deliziosa colazione, ancor più se gustata comodamente a letto e in totale relax! Per il giorno degli innamorati potete preparare un vassoio con tutte le prelibatezze più amate dal partner e fargliele trovare sul comodino al suo risveglio. Potete spaziare dal dolce al salato a seconda delle preferenze, arricchendo il tutto con un romantico bigliettino di auguri.

Palloncini con le vostre foto

Se volete lasciare il partner senza fiato, riempite la sua stanza con dei palloncini colorati ad elio, legate un nastro al palloncino per attaccarvi sopra le vostre foto più belle con una dedica legata al vostro ricordo insieme. Sarà un regalo di San Valentino unico!

Cena romantica

Sì è vero, la cenetta di coppia a casa non è di certo una di quelle idee regalo San Valentino più originali. Ma perché non renderla unica conferendole un tocco del tutto personale? Per organizzare una serata romantica, basterà creare l’atmosfera giusta con qualche candela, palloncino e musica soffusa. Preparate una cena afrodisiaca e apparecchiate la tavola con una bella tovaglia rossa! Se volete potete ricreare un’area picnic nel salotto, con tanto di coperta stesa sul pavimento, cestino colmo di cose buone da mangiare e due calici per brindare.

Degustazione di vino in cantina

Se il vostro partner è amante del vino, potreste regalare un’esperienza romantica e indimenticabile da condividere. Una cena a due tra i vigneti dei luoghi vitivinicoli più suggestivi d’Italia in Valpolicella, nel Chianti o in Valtellina, degustando dell’ottimo vino e godendo di un pomeriggio termale o di un pernottamento esclusivo. Questo tipo di esperienze vi faranno vivere delle splendide emozioni e si trasformeranno in un vostro ricordo speciale fatto di sensazioni, atmosfere, immagini, odori e sapori.

Dolci fai da te per San Valentino

Anche un dolce può essere un super regalo di San Valentino, specie se si realizzano torte e dolcetti buoni e romantici come questi

Red Velvet a forma di cuore

regali san valentino fai da te

La Red Velvet a forma di cuore è un dolce buonissimo, una variante della classica Red velvet, dalla consistenza soffice, vellutata, morbidissima da sciogliersi al morso e dal colore rosso brillante! Farcita con una deliziosa crema al formaggio e frutti di bosco! Bella da vedere, gustosa al palato, è una torta perfetta per stupire e coccolare il vostro partner a  San Valentino

Cupcake al cioccolato fondente

dolci san valentino

I cupcake al cioccolato fondente sono morbidi, soffici e di una golosità assoluta, ma non solo! Questi cupcake, infatti, sono molto semplici da realizzare e perfetti per il giorno di San Valentino, ideali per stupire la vostra dolce metà proprio nel giorno degli innamorati. Potete decorare i vostri cupcake con dei cuoricini di zucchero per renderli ancora più gustosi e romantici.

Biscotti a forma di cuore

dolce fai da te san valentino

Un’idea davvero semplice è quella dei biscotti a forma di cuore, dolcetti romantici e deliziosi con una base di pasta frolla farcita con golosa marmellata alle fragole. Un modo per esprimere il proprio amore con dolcezza.

 

Buon San Valentino a tutti!

 

Condividi su