Il mese di maggio è alle porte, pronto per condurci nel pieno della stagione primaverile e soprattutto per festeggiare le nostre amate mamme.

Proprio nella primavera si trova racchiuso il significato più antico della festa della mamma: le popolazioni politeiste della Grecia, così come i Romani, celebravano la madre di tutti gli dèi, simbolo della fertilità e della natura; il periodo primaverile, con le sue fioriture, veniva infatti accostato alla donna fertile e quindi procreatrice.

Quando si celebra la Festa della Mamma

Non c’è una data esatta per la ricorrenza: questa varia a seconda del Paese e delle tradizioni. In genere viene fatta cadere la seconda domenica di maggio, come nella maggior parte degli Stati europei, in Giappone, Stati Uniti e Australia; Paesi arabi ed Europa balcanica, invece, celebrano la festa a marzo.

Quest’anno in Italia si festeggia domenica 9 maggio e con questo articolo vogliamo suggerirvi per tempo cosa regalare per la festa della mamma.

Mentre pensate all’organizzazione, potrete inoltre procurarvi un regalo, rendendo questo giorno ancora più speciale.

Per questo motivo abbiamo raccolto per voi alcune idee alternative per far felice la donna più importante della vostra vita.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre promozioni e sulle offerte? Iscriviti alla Newsletter di Todis!

Cosa regalare per la Festa della Mamma

1. Torta Mimosa

Se ha la passione per la cucina o le piacciono i dolci, questo sarà sicuramente un regalo gradito. Chi non ama una torta mimosa ai frutti di bosco? Un dolce semplicemente squisito che potrete trovare presso il nostro banco gastronomia. Un’oasi di dolcezza per un amore unico.

2. Pianta Azalea

In situazioni come quella odierna, in cui si ha più tempo e quindi più cura per il proprio giardino o per la propria terrazza, un’idea interessante è quella di una bellissima pianta di azalea, un vero e proprio simbolo per questo giorno così importante.

cosa regalare per la festa della mamma

3. Cosa regalare per la festa della mamma: Latte Detergente

Mantenendo standard qualitativi sempre alti, la linea Nouvance è caratterizzata da prodotti con ingredienti di origine naturale, per il massimo della protezione. Un esempio è il latte detergente, pensato appunto per proteggere e allo stesso tempo idratare il corpo con un’azione eco-bio.

4. Crema per il viso

Eco-bio, con proprietà idratanti e ristrutturanti, la crema per il viso di Nouvance è ideale per tutte quelle mamme che hanno l’esigenza di un ringiovanimento della propria pelle e che si vogliono sentire coccolate. Questo articolo risponde pienamente al concetto di bio in rosa.

cosa regalare per la festa della mamma

5. Kit per la depilazione

Se alla mamma piace la cura per il corpo, questo regalo è ciò che fa per lei. Un kit per la depilazione a caldo per una cerette fai da te. La cera a caldo permette infatti di avere una pelle liscia come la seta, ma occorrono gli accessori giusti per ottenere i migliori risultati, e con il nostro kit tutto questo sarà possibile.

cosa regalare per la festa della mamma

Tutti i prodotti elencati sono disponibili in offerta fino al 9 maggio! Approfittane subito presso il punto vendita più vicino!

Se inoltre vuoi rimanere aggiornato sulle nostre ultime notizie, segui il nostro blog e tutti i consigli per la spesa.

 

 

Condividi su