home & style

Per una festa di compleanno o una cena informale tra amici, per una gita fuori porta o un pic-nic, oppure in vacanza, quando l’ultima cosa che vogliamo è lavare i piatti: sono davvero molte le occasioni in cui diventa davvero comodo utilizzare stoviglie e posate in plastica. Comodità e praticità ma con un grosso handicap: ormai sappiamo bene che la plastica ha un impatto negativo sull’ambiente e sulla salute dell’uomo e allora che fare? Rinunciare per sempre alla comodità di piatti e bicchieri usa e getta? Eliminare gli oggetti in plastica, senza dover rinunciare alla comodità del monouso, è proprio la sfida che Todis lancia ai suoi clienti, proponendo la linea di prodotti Home Style: l’alternativa “green” che include articoli, come piatti, bicchieri e posate, completamente biodegradabili e compostabili.

Home & Style - Piatti e bicchieri

I prodotti Home Style sono interamente realizzati in una fibra vegetale che deriva da “Bagasse”: uno scarto di lavorazione della canna da zucchero, oppure dalla polpa di cellulosa vergine estratta dal legno degli alberi; si ottengono così stoviglie e posate completamente biodegradabili e compostabili, smaltibili nell’umido e nella raccolta differenziata.

Home & Style - Prodotti

Con questa scelta radicale, che coinvolge l’intera rete di vendita, Todis recepisce in pieno la Direttiva Europea sul tema delle plastiche monouso, selezionando per la propria clientela una linea di prodotti in fibra vegetale, compostabile di alta qualità e con un packaging interamente riciclabile: per continuare ad avere tutta la comodità del monouso senza rinunciare al rispetto dell’ambiente.

Home & Style - Piatti e bicchieri
Home & Style - Prodotti

Della linea Home Style fanno parte un’ampia scelta di articoli: piatti fondi e piani, di forma quadrata e persino da dessert, bicchieri da caffè e da birra, inoltre sacchetti per l’immondizia e carta forno e ancora forchette, coltelli e cucchiai, tutti completamente biodegradabili e disponibili nella confezione da 15 pezzi.

Rinunciare a piatti e bicchieri di plastica, per non inquinare l’ambiente, da oggi non è più necessario grazie a Home Style!

Condividi su