L’Arte delle Specialità

L'Arte delle Specialità

L’Arte delle Specialità è il brand che Todis dedica alle eccellenze gastronomiche: produzioni artigianali tramandate di generazione in generazione e realizzate con materie prime di alta qualità nel rispetto della tradizione, del territorio e della natura. Dall’arte della pasta fresca sapientemente tirata a mano ai prodotti tipici regionali a denominazione di origine, dai formaggi artigianali espressione delle tante tradizioni casearie italiane, ai prodotti più pregiati simbolo di vero lusso gastronomico che diventano accessibili a tutte le tasche.

L'Arte delle Specialità

Da più di venti anni, i supermercati Todis si impegnano a garantire ai propri clienti la qualità al giusto prezzo. Anche per la linea L’Arte delle Specialità, Todis mette tutta la sua esperienza e competenza nel ricercare e selezionare i migliori prodotti tipici e le più preziose specialità all’interno delle culture gastronomiche italiane e internazionali. Arrivano così sulla tavola profumi intensi dalle mille sfumature e sapori preziosi capaci di regalare piccoli e grandi piaceri di gusto grazie a un prezzo conveniente e accessibile.

L'Arte delle Specialità

All’interno della linea L’Arte delle Specialità c’è la pasta all’uovo dell’antica tradizione marchigiana caratterizzata da una particolare sfoglia ruvida e porosa, grazie alla trafilatura al bronzo e lenta essicazione, che trattiene al meglio sughi e condimenti: fettuccine, tagliatelle, tagliolini e tonnarelli preparate con uova fresche italiane provenienti da galline allevate a terra. E poi una selezione di formaggi eccellenti: dai più delicati e freschi semistagionati come il Pecorino Rosso di Pienza dalla tipica crosta rossa trattata con succo pomodoro, ideale da solo ma anche con un piatto di fumanti tagliatelle, al cremoso Stracchino, un prodotto naturale preparato senza l’utilizzo di conservanti per preservare tutta la bontà del latte fresco italiano, fino al re dei formaggi il Parmigiano Reggiano Dop con il famoso bollino oro, 30 mesi di stagionatura che regalano un sapore deciso con note di spezie e frutta secca, perfetto con le paste ripiene e al forno ma anche come gran finale a fine pasto.

L'Arte delle Specialità
L'Arte delle Specialità
L'Arte delle Specialità

La ricerca di Todis all’insegna delle migliori specialità tradizionali prosegue con i salumi buoni come una volta grazie a materie prime selezionate, lavorazioni tradizionali e stagionature adeguate. Come il Prosciutto cotto alla brace secondo la classica ricetta toscana, il Salame corallina dal gusto delicatamente speziato ed equilibrato, il Prosciutto di Parma Dop con la sua inconfondibile dolcezza e il Prosciutto San Daniele Dop con il suo equilibrio perfetto tra sapidità e dolcezza.

Simbolo della dieta mediterranea e patrimonio culturale immateriale dell’umanità dell’Unesco, non poteva certo mancare l’olio extravergine di oliva italiano: ingrediente capace di impreziosire anche la più semplice ricetta. L’Arte delle Specialità propone due pregiate denominazioni di origine protetta, eccellenze del territorio toscano e pugliese: l’Olio extravergine di oliva Toscano e l’Olio extravergine di oliva Terre di Bari.

L'Arte delle Specialità

E ancora le composte di frutta da agricoltura biologica per assaporare il sapore genuino della natura come la Composta di mele con pinoli e cannella con oltre il 70% di frutta, e le conserve di pomodoro come la Salsa di pomodori ciliegini siciliani.

A completare la selezione di specialità gastronomiche offerte da Todis tante produzioni eccellenti italiane e internazionali come il raffinato Salmone scozzese affumicato a fetta lunga, il tradizionale prosciutto spagnolo Jàmon Serrano, riserva 16 mesi, l’inimitabile Pesto alla genovese, con o senza aglio, preparato esclusivamente con Basilico genovese Dop e pinoli italiani, i golosi Filetti di Alici del Mar Cantabrico e i Filetti di Tonno Bianco della specie Alalunga conservati in olio di oliva all’interno di vasi di vetro, la versatile Salsa tartufata preparata secondo metodi artigianali e capace di arricchire tante ricette e preparazioni.

L'Arte delle Specialità

Infine le birre, le spremute ottenute da veri succhi di frutta e non da concentrati, i dolci sottozero espressione della migliore arte del gelato siciliano come il Sorbetto al limone di Sicilia, il Gelato al pistacchio di Sicilia e il Gelato al triplo cioccolato. Una vera esplosione di gusto!

Condividi su