Il nostro impegno

Report Sostenibilità

Todis per la sostenibilità

Todis punta sulla sostenibilità condividendo nel suo primo Report l’impegno e i traguardi raggiunti per un business sempre più responsabile nei confronti degli Stakeholder, Clienti, Personale, Ambiente, Fornitori e Comunità in cui opera.

La strategia sostenibilità di Todis si traduce in diverse azioni concrete come il supporto e la collaborazione con i fornitori locali; degli oltre 800 fornitori, 780 sono italiani con il 97% delle Private Label prodotte interamente in Italia, agevolando i principi della filiera corta.

Sul fronte ambientale, l’obiettivo per il 2025 è di utilizzare il 50% di imballaggi in Rpet per il comparto cura della persona. La strategia in termini di riduzione della plastica si riflette anche nell’adozione di buone prassi aziendali: la sede centrale di Fiano Romano è totalmente plastic free.

Anche in termini di risparmio energetico, l’obiettivo è il massimo impegno in efficienza, con la progettazione dei nuovi punti vendita in edifici n-ZEB, ad energia zero. Più della metà dei punti vendita inoltre adotta impianti di illuminazioni a LED e 10 utilizzano fotovoltaici di potenza nominale variabile tra i 20kW e i 250kW con l’obiettivo per il 2025 di installare almeno altri 1.000kWh di potenza elettrica da fotovoltaico, per raggiungere una produzione annua di 2.500.000kWh di energia verde annua.

 

SCARICA IL REPORT 

Formazione aziendale

#CHINONSIFORMASIFERMA

In Todis la formazione si pone molteplici obbiettivi. Il focus si concentra infatti sull’innovazione, il potenziamento e il lavoro di squadra dei suoi dipendenti.

CHINONSIFORMASIFERMA è la frase condivisa all’interno della nostra Azienda. Pertanto, la formazione all’interno di Todis è sempre in continuo aggiornamento.

Negli anni passati sono state svolte diverse attività come:

  • formazione Team Sales
  • corsi Adobe e Dreamweaver
  • corsi di Public Speaking e gestione Meeting
  • corsi sulla sicurezza
  • tornei di calcetto ad alto impatto sociale ecc.

In Todis crediamo nei valori condivisi e nello sviluppo delle soft skills ponendo sempre la persona prima della sua funzione lavorativa all’interno dell’azienda.

Formazione aziendale

Condividi su