La nostra storia

Punto
Cerchio

1994

La grande scommessa

È il 18 giugno 1994 quando apre il primo discount Topdì nella zona di Rimini. Questa apertura è stata una grande scommessa perché in Italia, in quegli anni, l’idea del discount non era ancora molto diffusa. La voglia di fare qualcosa di nuovo però era tanta, ecco perché il progetto nato da una visione di Conad con alla base la SND (Società Nazionale Discount) è stato portato avanti fino al compimento. L’iniziale struttura di Topdì rifletteva in modo esemplare il pionierismo di quel periodo: circa 600 referenze in assortimento.

Topdì
Topdì diventa Todis
Cerchio

1999

Per una vita di Qualità

Alla fine del Millennio, con la chiusura della stagione di sviluppo nazionale del discount sotto le insegne del SND, si apre una fase del tutto nuova. A dare questo slancio è il sostegno della cooperativa PAC2000A Conad e della sua Direzione, che trasforma il nome Topdì nell’attuale Todis. La volontà di posizionarsi al di sopra degli altri discount continua ad emergere in modo paradigmatico anche dall’uso di slogan come “Per una Vita di Qualità”. Alla fine del 1999, IGES può contare su una propria e ampia area di stoccaggio e gestione delle merci, con il trasferimento del magazzino e degli uffici nella nuova sede di Fiano Romano.

Cerchio

2002

Todis è Bio

Todis non vuole limitarsi ai soliti prodotti, ecco quindi che si lancia nel settore del bio, dei cibi salutistici (vegetariani, free from, senza glutine) e nel segmento dei prodotti di origine etnica, per cercare di abbracciare tutte le esigenze dei suoi clienti.

Todis Biologico
Todis 100 punti vendita
Cerchio

2005

Todis 100+

Tra il 2005 e il 2006, Todis raggiunge e supera un numero davvero importante: 100 punti vendita suddivisi tra Umbria, Lazio e Campania. Tra il 2008 e il 2009, grazie alla collaborazione nata con Conad Adriatico e Conad Sicilia, si costituiscono le due società di area Addis e Sodisi che permetteranno all’insegna di aumentare la propria presenza su tutto il territorio.

Cerchio

2013

Todis 3.0

A partire dal 2013, Todis avvia una nuova fase definita “Todis 3.0” che porta alla creazione di un nuovo format comunicativo e di immagine dell’insegna, Todis Buongiorno Convenienza, ma anche di una moderna e più articolata struttura aziendale, con nuove aree di competenza e un ampliamento del management. Si sta puntando sempre più in alto.

Negozio Todis
Incremento fatturato
Cerchio

2015

Todis raccoglie i frutti

Il lavoro della fase sviluppata nel 2013 porta subito i suoi frutti! Il grande successo ottenuto, fa chiudere Todis in positivo e ciò fornisce la spinta necessario per lanciarsi con forza nel mondo dell’online.

Cerchio

2016

Todis Premium,
nasce L’Arte delle Specialità

Todis lancia sul mercato una propria linea premium di prodotti d’alta gamma, denominata “L’Arte delle Specialità”. Questa linea è in perfetta coerenza con il modello di assortimento distintivo basato sul migliore rapporto qualità e prezzo e anche sulla tipicità ed esclusività dei prodotti, tutti derivanti da una filiera di produzione corta e garantita. La tutela dell’ambiente e della stagionalità dei prodotti è fin da subito messa in primo piano.

Todis premium
Todis a Casa
Cerchio

2018

GDO + E-commerce = Todis a Casa

Le abitudini di acquisto cambiano? Todis non resta a guardare! Nel 2018 apre “Todis a Casa”, la piattaforma e-commerce completa di tutto l’assortimento Todis che permette di fare la spesa comodamente da casa propria.

Cerchio

2019

20 anni di qualità
e convenienza!

Todis compie i suoi primi 20 anni! L’insegna, nel corso del tempo, ha dimostrato un crescente impegno sul fronte del sociale e per questo anno così speciale ha deciso di festeggiare sostenendo, insieme a Chef Rubio come Testimonial, la comunità di Sant’Egidio con il progetto “la Spesa per Tutti”.

20 anni di qualità
Iges incorpora Sodisi
Cerchio

2021

Iges srl Unipersonale incorpora Sodisi srl

Si continua a crescere! La società di area Sodisi srl (Sicilia) a partire dal 01/10/21 è stata incorporata dalla società Iges srl Unipersonale.

Cerchio

2022

Più di un miliardo
di euro di vendite

L’insegna cresce e apre 23 nuovi store per un totale di oltre 280 supermercati nel Centro-Sud. Le vendite superano il miliardo di euro confermando la validità della formula Todis: un supermercato monomarca di prossimità allineato nella competitività al discount, ma con un’offerta di prodotti segmentata e con particolare attenzione al mondo dei freschi.

Anno 2022
Punto

Condividi su