Fuori Banco Old - Todis

Fuori Banco Old

Supermercato Plastic-Free | Todis accetta la sfida

Eliminare i prodotti in plastica senza dover rinunciare alla comodità del monouso. È questa la sfida che Todis lancia ai suoi clienti, proponendo di sostituire l’usa e getta in plastica con alternative “green” biodegradabili e compostabili.

In questo modo si calcola di togliere dal mercato circa 450 milioni di unità tra piatti, bicchieri e posate in plastica che corrispondono a quasi 2.000 tonnellate annue.

Leggi
Frutta di stagione: mangiare a colori

Con la fine delle vacanze e il ritorno alla routine lavorativa si fa quanto mai attuale lo slogan “Mangia a colori” lanciato già da diversi anni dal Ministero della Salute per promuovere il consumo di frutta di stagione. Acqua, vitamine, minerali, fibre e antiossidanti sono i preziosi micronutrienti contenuti nella frutta fresca che, oltre ad essere alla base di un’alimentazione equilibrata, aiuta anche a combattere i radicali liberi,

Leggi
Comunicato Stampa – Contest musicale “Il protagonista sei Tu”

Grande novità in casa Todis: è da poco iniziato, infatti, il contest musicale “Il protagonista sei Tu”, un concorso a premi senza obbligo di acquisto e riservato a tutti gli utenti maggiorenni.

Il contest avrà durata dal 4 al 15 settembre 2019 e interesserà la provincia di Napoli. Partecipano infatti all’iniziativa i 3 punti vendita ad insegna Todis (che apriranno al pubblico il 19 settembre):

  • Kappa srl Via Bernini – Vomero (NA)
  • B.M.
Leggi
Come riciclare bottiglie e vasetti di vetro | Idee per fai da te

Le bottiglie e i vasetti di vetro spesso affollano gli scaffali delle nostre cucine e la prima cosa a cui si pensa è gettarli nell’apposito contenitore della raccolta differenziata. Anche se questo può sembrare il metodo migliore per smaltirli, esistono tanti modi creativi per riciclare bottiglie e contenitori in vetro già usati. Vi proponiamo una selezione di idee e spunti originali per regalare una nuova vita a questo materiale costruendo oggetti utili per la casa e il giardino.

Leggi
Crostatina alle mele: la nostra ricetta

Altro appuntamento con le ricette firmate Todis.

Oggi vi presentiamo la ricetta della crostatina alle mele.

 

INGREDIENTI

4 mele Royal gala

180 gr di zucchero

Cannella in polvere

120 gr di burro Colle Maggio

250 gr di farina Cuore Mediteranneo

1 bustina di vanillina Loving

2 tuorli

100 gr di mandorle sgusciate

La scorza di un limone non trattato

40 gr di gelatina di albicocche

 

Lavate e sbucciate le mele poi tagliatele a pezzetti e mettetele in un tegame con 40 g di zucchero,

Leggi
Cibo per cani e gatti: l’importanza della qualità

Chi ha un amico a quattro zampe sa benissimo quanto sia importante prendersi cura di lui: il cibo per cani e gatti è oggi di fondamentale importanza per la salute del vostro animale. L’amore incondizionato che proviamo per il nostro cucciolo peloso ci spinge a scegliere il meglio perché il suo benessere va di pari passo con nostro. L’attenzione che dedichiamo alla scelta di un cibo sano ed equilibrato è uno degli aspetti che più influenzano la qualità della vita dei cani e dei gatti domestici.

Leggi
Cene Estive| 5 idee per ricette facili e veloci

In piena estate il caldo si fa sentire e con esso anche la voglia e la necessità di sentirsi più freschi e leggeri, per cui si fanno scelte precise che riguardano il modo di vestire, il modo di affrontare la giornata, il modo di svagarsi e naturalmente anche l’alimentazione. La soluzione migliore per soddisfare la voglia di mangiare con gusto e combattere l’afa è quello di realizzare delle deliziose cene light.

Leggi
Todis ama l’ambiente

Todis ama l’ambiente

Ennesima novità in casa Todis!

Da domani sarà infatti disponibile in tutti i punti vendita una linea di prodotti Biodegradabili e Compostabili di Alta Qualità.

Si tratta di piatti, bicchieri e posate prodotti in PLA 100%, un materiale di origine naturale, estratto da piante non utilizzate per l’alimentazione umana. Resistenti fino a 90 gradi, adatti per forno e il microonde.

Se per la giornata di Ferragosto avete in programma una grigliata,

Leggi
Cosa mangiare sotto l’ombrellone?

Quando si è al mare il tempo passa velocemente e spesso si arriva all’ora di pranzo senza neanche rendersene conto. A questo punto di solito o si salta il pasto, cosa sbagliatissima, o si corre al chiosco a comprare la prima cosa che capita, soluzione rischiosa per la salute e la linea. Cosa fare allora? Basta essere un po’ previdenti e portare da casa il pranzo pronto e degli spuntini freschi.

Leggi
Come combattere il caldo con un’alimentazione corretta

In questa bollente estate è caccia al refrigerio: come combattere il caldo?

C’è chi insegue la brezza marina, chi preferisce un tuffo in piscina, chi si sposta in altezza verso boschi e pinete. Ognuno s’ingegna come vuole e come può per sfuggire al caldo ma non dimentichiamoci che il rimedio anti afa è a portata di mano, anzi di carrello. Seguire una corretta alimentazione, infatti, è il modo migliore per idratare il nostro corpo messo a dura prova dalla alte temperature.

Leggi

BUON COMPLEANNO
TODIS

FESTEGGIA CON NOI