In questo periodo complicato, dovuto alla diffusione del virus COVID-19, è importante rispettare le regole e documentarsi sempre attraverso fonti affidabili, in particolare reperendo le informazioni dal sito del Ministero della Salute o dai relativi social.

Oltre ai canali Facebook, Instagram, Twitter e Youtube, negli ultimi giorni sono stati creati canali ufficiali anche su Telegram e LinkedIn.

I numeri utili

Per richiedere informazioni, è possibile telefonare al numero 1500, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. A rispondere alle domande sono degli operatori formati appositamente.

Nel caso vengano mostrati alcuni sintomi, è necessario restare a casa, chiamando il proprio medico di famiglia, pediatra o guardia medica. In alternativa, le regioni hanno attivato dei numeri verdi appositi, che possono essere consultati tramite questa pagina del sito del Ministero della Salute.

Comportamenti utili per la prevenzione

Per aiutare a ridurre la diffusione del virus, esistono alcune norme di comportamento da seguire, fornite dal Ministero della Salute, e sono le seguenti:

Raccomandazioni nuovo coronavirus

L’importanza della solidarietà

In questo momento difficile, è importante aiutare il più possibile chi si trova in difficoltà. Per questo Todis ha messo in atto molte iniziative, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, per portare beni di prima necessità a chi ne ha più bisogno.

Presso i nostri punti vendita i clienti possono inoltre lasciare donazioni sotto forma di beni alimentari, che vengono consegnati ogni giorno alle famiglie in difficoltà.

Rispettando le regole e rimanendo uniti, torneremo presto alla normalità.

#andràtuttobene

Condividi su