Si torna a scuola! Dopo questi lunghi mesi di chiusura, la riapertura delle scuole non è mai stata così emozionante. E, ora che il nuovo anno scolastico sta per prendere il via, è importante giocare d’anticipo e munirsi di tutto il necessario per non arrivare impreparati in classe. Ecco come organizzarsi e cosa comprare per il back to school.

Dall’infanzia alle scuole superiori la riapertura delle scuole sembra ormai, finalmente, prossima. Mai come quest’anno l’attesa del rientro è stata così intrisa di emozioni. Emozioni forti che vanno dall’entusiasmo all’incredulità, non senza passare per la preoccupazione dovuta al momento storico che stiamo attraversando.

Ma, zaino in spalla, si riparte! Gli alunni devono munirsi di libri e di tutto l’occorrente necessario per affrontare al meglio questo primo giorno di lezione.  Ecco come organizzarsi e cosa comprare per il back to school:

La cancelleria

Il primo consiglio utile per non dimenticare nulla, sia che il tuo bambino debba iniziare la scuola per la prima volta, sia che tu conosca già le dinamiche dello shopping “da back to school”, è quello di stilare una lista delle cose essenziali per tornare sui banchi. Per quanto concerne la cancelleria, il consiglio è quello di consultare direttamente il sito dell’istituto. Spesso sono proprio le scuole a fornire un elenco dettagliato di cosa comprare per il back to school. E d’altronde chi meglio di loro può sapere cosa serve in classe?

Così, non dovrai far altro che controllare ciò che ti manca, scovare le migliori offerte e iniziare a creare la tua cartoleria domestica. Zaini, quaderni, penne e matite, diari e fogli protocollo insomma, nulla deve mancare per evitare di arrivare impreparati. E, non da meno, per evitare di dover correre in cartoleria all’ultimo minuto, magari dovendoti assentare dal posto di lavoro per correre ai ripari!

La merenda

Tra le cose da comprare per il back to school però, non c’è solo cancelleria. Un altro aspetto da non sottovalutare infatti è quello della merenda! Tanto che una delle domande più comuni delle mamme riguarda proprio cosa mettere nello zaino per la ricreazione. Quali snack portare a scuola? Tutti vorrebbero una merenda golosa ma sana, nutriente ma sfiziosa. Insomma non sempre fare la scelta migliore è cosa scontata. Inoltre bisogna considerare che tra la scuola, le attività sportive, i corsi di musica, i compiti a casa… le giornate dei bambini possono essere molto impegnative.

Per questo è importante che i piccoli inizino la giornata nel modo migliore, non trascurando la colazione a casa né la merenda a scuola, per assicurare loro tutta l’energia di cui hanno bisogno. Quindi il secondo consiglio, se volete che i vostri bambini tornino sui banchi col sorriso, è quello di assicurargli una buona merenda! Ecco alcune idee sfiziose da portare a scuola per la ricreazione.

  1. I succhi di frutta

I succhi di frutta sono degli ottimi alleati dei bambini, buoni amici anche dei genitori: pratici da infilare nello zaino, comodi da consumare, rappresentano la migliore alternativa da bere, una scelta salutare rispetto a bevande gassate e piene di zuccheri.

  1. La merenda salata: i panini farciti!

Una soluzione semplice, veloce e sempre apprezzata dai più piccoli (e non solo) sono i panini farciti. Per questioni di praticità il consiglio è quello di acquistare del pan bauletto, dell’affettato in confezione e del formaggio a pasta filata o, in alternativa, delle sottilette: la lunga conservazione assicurerà un panino morbido e fresco ad ogni ricreazione!

 

  1. La merenda dolce: i panini al latte!

I panini sono un’ottima soluzione ma ricordati di alternare il salato al dolce! Un ottimo compromesso è quello di variare con dei panini dolci al latte. Sani, buoni e soprattutto morbidissimi! Ideali da farcire con del burro e marmellata o perché no, con un po’ di crema alle nocciole.

  • Panini al latte dulcesol.
  1. Un mix sano e nutriente: L’ABC della Merenda di Parmareggio

Uno snack perfetto, studiato per garantire il corretto apporto di vitamine, carboidrati, proteine e grassi è l’ABC della merenda! Nel pacchetto troverai oltre al Parmareggio Snack, i grissini e il frullato 100% frutta al gusto pesca dove l’apporto della corretta quantità di energia e i nutrienti necessari per sostenere le attività di studio, gioco e sport sono forniti in maniera del tutto naturale e senza appesantire.

Scopri i nostri punti vendita e vieni a fare la spesa per il back to school.

Condividi su