Il conto alla rovescia per il Black Friday è iniziato: quest’anno il grande giorno dello shopping sarà venerdì 29 novembre. Sei Pronto per il Black Friday? - Todis Supermercati L’occasione giusta per effettuare, con un po’ di anticipo, gli acquisti di Natale per amici e familiari ad un prezzo estremamente ribassato e conveniente.

Ma perché questo giorno viene definito “venerdì nero”?

Arrivato in Europa dagli Stati Uniti, il Black Friday cade sempre il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento – che quest’anno in America si celebra il 28 novembre – e dà inizio come da tradizione alla stagione dello shopping natalizio. Una delle tante storie, che viene narrata per spiegare l’origine di questo evento, racconta che, tutto sarebbe nato dai registri contabili un tempo compilati a penna: in virtù delle strabilianti promozioni che venivano praticate dopo il ringraziamento, i conti per quel determinato giorno finivano in positivo, e per consuetudine i guadagni venivano sempre indicati con l’inchiostro nero, mente con quello rosso venivano indicate le perdite. Ecco perché si dice che da questa abitudine nacque il black utilizzato per descrivere il venerdì successivo al Thanksgiving.
In Italia il Black Friday è sbarcato nel 2011 conquistando tutti sin da subito.

Black Friday da Todis. Un giorno speciale da passare con i propri cari

Quest’anno Todis ha pensato ad una serie di offerte imperdibili, studiate per rendere questo giorno un momento da passare con tutta la famiglia, visto l’imminente periodo natalizio. Ecco perché in occasione del Black Friday sarà possibile trovare all’interno del nostro punto vendita diversi articoli: dalla TV24” FHD SMART QT24X03 a soli 119,90 euro, al mio Primo Clempad 9.0 Clementoni a soli 84,90 euro. Il nostro obiettivo è da sempre, e soprattutto in questo giorno speciale, quello di soddisfare al meglio le richieste di tutti i nostri acquirenti rendendo l’esperienza all’interno del negozio un momento conviviale da condividere con i propri figli, i parenti e gli amici.

Vogliamo assicurare, attraverso le nostre marche private, qualità e convenienza. I clienti possono soddisfare in questo giorno particolare tutti i loro bisogni con le super offerte, regalandosi così il gusto dell’eccellenza. Come ad esempio:
Il Saggio Olio. L’Olio Extravergine di Oliva, grezzo non filtrato ed estratto a freddo a soli 3,29 euro invece di 6,49 euro. Prosciutto stagionato intero, con osso, a soli 4,40 euro invece di 7,50 euro.

 

Venerdì 29 novembre è quindi un giorno da segnarsi sull’agenda per non perdere neppure un’occasione delle tante proposte nell’arco della giornata.

 

Per gli amanti della tecnologia ricordiamo che il 2 Dicembre si celebra il Cyber Monday. Da Todis solo per quel giorno troverete l’irrinunciabile Speaker Wireless BT CYBORG a soli 69,90 euro!

Dipingete il vostro Venerdì Nero del colore delle grandi occasioni!

Condividi su