26 Agosto 2021

Guida alla scelta dei croccantini per cani

Oggi si festeggia la giornata mondiale del cane, un giorno molto importante per i nostri amici a quattro zampe, ma come coccolarli meglio durante questa giornata e come prendersi cura di loro durante tutto l’anno?

Una corretta alimentazione è fondamentale per garantire la buona salute dei nostri pelosetti. Quasi sempre la scelta ricade sui croccantini, oltre ad essere più pratici rispetto al cibo umido, sono un ottimo alimento per garantire ai nostri cani una alimentazione sana ed equilibrata. Come scegliere però il cibo giusto per i proprio amici a quattro zampe? Scopriamo di più!

Come scegliere i migliori croccantini per cani

Per selezionare il giusto prodotto, è necessario considerare alcune caratteristiche dell’animale come l’età o la taglia.

Nel caso di cuccioli, sarà fondamentale dare loro i giusti nutrienti, per permettergli una crescita sana e forte. I croccantini non devono essere troppo grandi e si devono adattare alla grandezza dell’animale.

croccantini-per-cani

A seconda della taglia e della razza, un cane diventa adulto fra 1 e 3 anni. In questo caso l’alimentazione dovrà supportare l’attività fisica dell’animale e fornirgli le giuste energie, nutrienti ed essenziali.

Quando parliamo di cani adulti però è importante non dimenticarsi della taglia. Infatti, dobbiamo considerare anche qui la grandezza dei croccantini. Se le dimensioni non sono adeguate, i cani di taglia piccola potrebbero avere alcune difficoltà a masticare il cibo, per questo il nostro consiglio è optare per le crocchette Rico per cane adulto mini super premium fonte di omega 3, nutrienti ed equilibrate.

Altrimenti potete scegliere i croccantini Rico menù completo vita plus mix che si adattano a tutte le taglie, piccole, medie e grandi.

Cosa guardare nell’etichetta

Oltre alle caratteristiche del proprio animale, ricordiamoci di considerare anche alcuni elementi nella descrizione del prodotto che in genere si trovano sul retro o lato della confezione. È importante quindi leggere gli ingredienti utili a garantire una giusta assimilazione dei nutrienti e soddisfare al contempo il palato del nostro amico a quattro zampe.

Questi erano alcuni consigli per scegliere i migliori croccantini per cani!

Per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli, segui il nostro blog e non perderti le nostre notizie fresche di giornata!

Condividi su