Oggi si festeggia la giornata mondiale del cane, un giorno molto importante per i nostri amici a quattro zampe. In questo articolo andiamo a vedere quali croccantini scegliere per i nostri amati amici per coccolarli in questa giornata speciale.

I croccantini, oltre ad essere più pratici rispetto al cibo umido, sono comunque un ottimo alimento per garantire ai nostri cani una alimentazione sana ed equilibrata. Come scegliere però il cibo giusto per il proprio amico a quattro zampe? Vediamolo insieme!

Come scegliere i migliori croccantini per cani

Per selezionare il giusto prodotto, è necessario considerare alcune caratteristiche del nostro animale, come l’età o la taglia.

Nel caso di cuccioli, sarà fondamentale dare loro i giusti nutrienti, per permettere una crescita sana e forte. Da considerare anche la dimensione dei croccantini, non troppo grandi e che si adattano alla grandezza del cucciolo.

croccantini-per-cani

A seconda della taglia e della razza, un cane diventa adulto fra 1 e 3 anni. In questo caso l’alimentazione dovrà supportare l’attività fisica dell’animale e fornirgli le giuste energie, nutrienti ed essenziali.

Quando parliamo di cani adulti però è importante non dimenticarsi della taglia del nostro amico. Infatti, dobbiamo considerare anche qui la grandezza dei croccantini. Se le dimensioni non sono adeguate, i cani di taglia piccola potrebbero avere alcune difficoltà a masticare il cibo, per questo il nostro consiglio è optare per le crocchette Rico con pollo e riso con omega 3 e omega 6, nutrienti ed equilibrate per cani di piccola taglia.

Altrimenti potete scegliere i croccantini Rico menù completo vita plus mix che si adattano a tutte le taglie, piccole, medie e grandi.

Cosa guardare nell’etichetta

Oltre alle caratteristiche del proprio animale, ricordiamoci di considerare anche alcuni elementi nella descrizione del prodotto che in genere troviamo sul retro o lato della confezione. È importante quindi leggere gli ingredienti utili a garantire una giusta assimilazione dei nutrienti e soddisfare al contempo il palato del nostro amico a quattro zampe.

Questi erano alcuni nostri consigli per scegliere i migliori croccantini per cani!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie? Segui il nostro blog e non perderti le nostre notizie fresche di giornata!

Condividi su