Avere cura del proprio benessere fisico e mentale dipende in particolar modo dalle scelte che facciamo ogni giorno. In questo articolo vi daremo alcuni consigli per mangiare sano evitando così sensazioni di gonfiore e di pesantezza.

Una delle scelte che migliora la qualità della nostra vita è il mangiare sano. Durante la giornata consumiamo diversi pasti, e avere maggiore attenzione su quello che finisce nella pancia influisce molto sul nostro organismo, migliorandoci anche il senso di benessere e di leggerezza.

I consigli per mangiare sano spesso vengono trascurati e presi sotto gamba, infatti finiamo per mangiare tutto quello che ci capita sotto gli occhi senza fare molta attenzione alle proprietà del cibo, dunque è bene prendere in considerazione alcuni consigli per mangiare sano.

Quando programmiamo la nostra giornata è bene organizzare anche pasti sani e leggeri composti ad esempio da prodotti vegetariani/vegani, biologici, senza glutine e quelli senza lattosio.

Consigli per mangiare sano: quali prodotti scegliere e come utilizzarli nei pasti

Da Todis è possibile trovare un vasto assortimento di prodotti appartenenti a questa nicchia.

Se si vuole partire da una colazione energica possiamo abbinare le mandorle sgusciate crude CHIPS & LIPS fonte di vitamine, proteine e minerali con un bel yogosoia cremoso bianco bio oppure con dei fiocchi di latte senza lattosio.

A pranzo possiamo mangiare delle cotolette falafel senza OGM e senza olio di palma accompagnate dal tofu al naturale.

Tofu - Verde AmorePer quanto riguarda la merenda possiamo scegliere se gustarci un super crock cono fior di panna senza glutine, o una barretta energy fonte di fibre e senza zuccheri aggiunti.

La cena rappresenta l’ultimo pasto della giornata e per questo pasto sono ideali i burger vegan di spinaci e ceci, accompagnati dalle gallette di farro bio i Tesori del Forno.

Stare bene ti conviene, un connubio che da Todis non viene trascurato.

Condividi su